Francesca Giordano
Miss International Italy 2019
Francesca Giordano nata il 21/01/2001, originaria di San Giuseppe Vesuviano in Campania, ha vinto la finalissima di Miss International Italy 2019, ottenendo il titolo tra le 32 bellissime concorrenti provenienti da tutta Italia. Ad eleggerla è stato il patron Devis Paganelli che la indicherà quale rappresentante italiana per il titolo mondiale.
FRANCESCA QUANDO HAI PRESO PARTE ALLA TUA PRIMA SFILATA?
Ho partecipato alla mia prima sfilata all’età di 16 anni in occasione del Galà d’autunno dello stilista Mimmo Tuccillo. Ricordo che per me fu molto emozionante calcare la passerella per la prima volta .
COS’HAI PROVATO NEL SENTIRE NOMINARE IL TUO NOME ALLA FINALE?
Ho provato un mix indescrivibile di emozioni. Ero stupita, incredula e allo stesso tempo molto emozionata e felice. Ho iniziato a piangere dalla commozione e ho visto tutte le altre ragazze correre verso di me per abbracciarmi. Penso sia impossibile spiegare cosa si sente in quel momento.
COSA STAI FACENDO PER PREPARARTI ALLA FINALE MONDIALE?
In occasione della finale sto cercando di migliorare la mia conoscenza della lingua inglese guardando film in lingua e dialogando con un paio di amiche inglesi che mi aiutano a perfezionare qualche dettaglio. Mi sento molto entusiasta di partire e ogni giorno dedico qualche minuto anche al portamento davanti allo specchio per aumentare la mia preparazione. So che è una finale importante quella mondiale, quindi voglio dare il massimo di me stessa.
PH.DAVIDE VIGNES